Francesca Cellina, Professional Coach (ACC – ICF) e Trainer

Pubblicazioni

Un altro dei miei sogni diventato realtà è la PUBBLICAZIONE del mio saggio “Le fiabe di Oscar Wilde e lo sviluppo dell’individualità attraverso la simbologia dell’acqua” che ha anche ricevuto la Menzione d’onore al Premio Culturale Nazionale “Unicamilano 2014”.

Anche in questo caso si tratta di una delle realizzazioni permesse dall’insieme di principi e tecniche che ho sperimentato su di me prima di autorizzarmi a trasmetterle agli altri.

In questo saggio metto in luce il messaggio fondamentale che ho ritrovato nelle splendide fiabe di O. Wilde, cioè l’importanza – e insieme la difficoltà viscerale – di sviluppare completamente la nostra individualità. Una tematica profondamente esistenziale e senza tempo. Inoltre vi ho evidenziato la sottile presenza di un simbolismo acquatico che in Wilde assume un significato originale: rivela infatti il superamento dell’abituale sfera morale alla quale è generalmente circoscritto, per sottolineare l’esigenza di trasformazione ed evoluzione che dovrebbe portare l’uomo verso l’Individualismo, così come Wilde lo intendeva.

Torna su

g

Welcome to Roisin, a place where all flower shops take on a whole new dimension of beautiful.

gflorist, Suzane Muray