Testimonianze2018-06-30T18:14:09+00:00

TESTIMONIANZE

25 novembre 2017

Ciao Francesca Grazie si sono molto felice di tutto ciò che mi sta’ accadendo e delle persone di cui mi sono circondato. Non ti nascondo di essermi eclissato in questo periodo e di essermi fatto sentire ben poco, sono silenzioso ma lungo il mio cammino mi ritrovo spessissimo ad ascoltare la tua voce. Non dimentico nulla, quanto appreso da te e’ un tesoro di cui non mi dimenticherò mai, ci sei sempre!!! I tuoi consigli i tuoi insegnamenti la tua enorme capacità di avermi reso consapevole del mio potenziale senza mai intaccare la mia umiltà. Il tuo e’ stato un lavoro superbo, mirato e svolto con molta attenzione. Mi hai fatto disegnare su di un foglio bianco un bellissimo dipinto della mia vita e di chi volevo al mio fianco. Hai capito cosa mi mancava e grazie a te ed alla forza che mi hai dato da qualche mese sto’ costruendo con felicità il mio futuro accanto ad una donna incantevole. Ora passiamo a te, io leggo mi informo e seguo i tuoi successi. Complimenti!!!! Cercherò di esserci ma soprattutto grazie per esserti ricordata di me!!! Non dimentico con affetto Mauro.

Mauro Baroni

8 ottobre 2017

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Isabelle, voglio raccontarvi la mia esperienza di coaching fatta con Francesca perchè grazie a lei il mio sogno di vita si è avverato.
Ho incontrato Francesca un anno e mezzo fa circa, tramite una cara amica che mi ha messo nella mani giuste.
Mi trovavo in una situazione di precarietà ormai da diversi anni e non riuscivo a modificarla nononstate tutto il mio impegno, le mie capacità (sono anche stata manager in passato) e la mia resilienza.
Con Francesca abbiamo iniziato un lavoro individuale a cui si è aggiunto quello fatto attraverso il  suo corso e a mano a mano  si è innescato in me un vero e proprio cambiamento di vita.
Io mi sono impegnata a fondo e F. mi ha sostenuta con la sua capacità a far emergere il meglio di me. Con il suo carisma e il suo sincero coinvolgimento nella mia felicità – e questo credo che sia il suo grande dono –  mi ha fatto percepire chi ero realmente e che potevo osare, cioè che potevo veramente ottenere quello che desideravo dalla vita. Così sono riuscita a crederci profondamente e ho creato la mia nuova vita.
Ho ritrovato la felicità accanto a un uomo meraviglioso, sono ritornata alla condizione economica e sociale dalla quale arrivavo, mi sono trasferita all’estero in un luogo incantevole, viaggio in posti meravigliosi con la persona che amo e persino la vita di mio figlio e la relazione che ho con lui sono rifiorite.
Posso solo augurare a ciascuno di voi una simile esperienza di rinascita. Questo è veramente possibile con l’aiuto di Francesca, una grande donna… credetemi

Isabelle

Aprile 2018

Ciao Francesca,

ti ringrazio molto per l’impegno, l’entusiasmo e la competenza che metti nelle cose che fai, le giornate passate con te sono state sicuramente proficue, mi hanno già certamente portato risultati positivi in quello che riesco ad applicare giornalmente (postura, più attenzione al linguaggio, vibrazioni positive appena posso…) su altre devo e dovrò lavorarci ancora (potenziamento delle visualizzazioni, innalzamento della positività delle emozioni, tenuta del focus ecc) ma ce la posso fare.

Davvero in alcuni momenti del tuo corso ho avuto l’impressione che tu mi avessi re insegnato a scrivere, emozionalmente parlando, partendo dall “A, B, C” se non addirittura insegnato a camminare eretto partendo dalla posizione a 4 zampe.

Sono convinto che nulla nella vita accada per caso e che ogni persona o situazione sia importante se incontrata o vissuta con la giusta attenzione ed intenzione, probabilmente i nostri incontri non finiranno qui e ci sarà qualche altro “pezzo di strada” che faremo assieme.

Grazie, Paolo.

P.S: non so se ricordi quanto ti ho detto che avevamo chiuso il 95% delle offerte fatte… nel frattempo è diventato il 100%!

Paolo
Geometra

Gennaio 2017

L’ispirazione che guida Francesca nel suo lavoro mi ha condotto in un percorso di miglioramento continuo soprattutto nelle aree in cui pensavo ci fosse poco margine di crescita. Mi sono trovato di fronte ad una Coach che và oltre il ruolo di allenatore per il raggiungimento di obiettivi: ho scoperto nuovi modi di affrontare tutti i momenti della mia vita professionale e privata, sono migliorato fisicamente e mentalmente, anche nello sport e nella salute. Ci sono porte da aprire là dove neanche immaginavo e credo che questo valga un po’ per tutti: con la giusta “chiave” tutte le persone e le cose che abbiamo intorno comunicano diversamente.

Un giorno magari, chissà, troverò parole migliori per descrivere quello che penso e non mancherò di aggiungerle ma ora ce ne sono due che sento in perfetta armonia con me stesso: “grazie Francesca !

Winston Marino

Founder Swanidentity – Milano

JQCSERVICE Partner

Marzo 2017

Conosco Francesca da molti anni e ho potuto seguire il percorso che l’ha portata a realizzare il suo sogno:
diventare una coach professionista. Una fantastica coach!
Con la sua passione ed il suo entusiasmo Francesca prende per mano le persone e fa loro comprendere che il nostro Io più Vero ci aiuta a realizzare e creare quello che realmente è meglio per noi.

Il corso “Co-creare la propria vita” è stato una bellissima avventura, insieme ad un gruppo meraviglioso e guidati da una coach competente, attenta, appassionata  e innamorata del suo lavoro quale è Francesca.
Una continua scoperta dell’ immenso potere interiore e dell’energia creatrice che è in noi, di come questo possa aiutarci ad affrontare la vita con occhi diversi e senza essere dominati da pensieri auto-limitanti o false credenze.

E’ stato un onore poter co-creare questa esperienza con Francesca e le splendide persone con cui ho condiviso questo meraviglioso viaggio. Ed è un viaggio che consiglio di cuore a tutti.
Non sottovalutate mai la capacità che è in voi di co-creare la vostra vita….in qualsiasi ambito vogliate.

Morena

Maggio 2017

Posso dire di essere molto soddisfatta del percorso effettuato nel corso che hai tenuto. Ottima esperienza formativa sotto molteplici aspetti sia personali che professionali.
La partecipazione al corso mi ha permesso di fare luce dentro di me, di accorgermi di nuovi dettagli e di altre visioni, in particolare: nuove idee, nuovi strumenti d’azione, approcci diversi ed  esperienze umane da confrontare.
La cosa più importante che è credere in se stessi, cosa che tu con il tuo impegno, entusiamo, passione e preparazione sei sicuramente riuscita ad infondere in ognuno.
Nella vita si diventa migliore soprattutto grazie agli insegnamenti ricevuti e alle persone incontrate, quindi non mi resta che dirti: “Grazie infinite per avermi reso una persona migliore”.

Mara

HR Coordinator

Novembre 2016

Il corso che ho seguito in un bellissimo gruppo e guidato meravigliosamente e con grande entusiasmo dal coach è stato veramente utile e motivante sia per riflettere più a fondo sulla mia vita quotidiana sia per cercare di effettuare quei cambiamenti necessari per migliorare anche professionalmente. Attraverso lezioni ed esercizi concreti condivisi nel gruppo è stato per me possibile scorgere aspetti della vita nascosti o messi ai margini e prendere maggior iniziativa. Consiglio vivamente il corso a persone di ogni età e professione!

Alessio Vencato

Agosto 2016

“Ho conosciuto Francesca circa un anno fa e posso dire che é  stato un evento che sicuramente ha cambiato in meglio la mia vita.
Sia  frequentando  il Corso Co-creare che attraverso le sedute di Coaching ho avuto la possibilità di accedere a un nuovo modo di pensare,  più snello, e non appesantito da pensieri auto-limitanti e false credenze.
Inoltre ho scoperto che la “forza creatrice ” presente in ognuno di noi ci aiuta a  realizzare cio’ che é  il Meglio per noi stessi.
Le sessioni di Coaching mi perrmettono di fare chiarezza sugli obietttivi da raggiungere e sciogliere quei nodi che spesso ci impediscono di realizzarci appieno.
Attenta,  propositiva,  appassionata del suo  lavoro, Francesca é  stata per me e chiaramente per quelli che mi sono accanto occasione sia di continuo miglioramento  nei rapporti interpersonali che nel percorso di realizzazione di ciò  che mi sta più a cuore.”😌

Elena Mennillo

Agosto 2016

“ Sono rimasto particolarmente colpito dalla preparazione dimostrata da Francesca durante il corso. Le illustrazioni, gli esempi, le ricerche ed i collegamenti a testi scientifici sono stati di grande aiuto, oltre alla capacità innata di trasmettere serenità e portare ad una riflessione sulla propria condizione.
Compatibilmente con gli impegni per l’avvio della mia attività sto cercando di mettere in pratica quanto appreso durante il corso al fine di trasmettere e ricevere quanta più energia possibile.”

Paolo Spiandorello, fotografo

Aprile 2017

“Un panzer travestito da scricciolo”
Nel giro di pochi mesi Francesca mi ha accompagnato a ritrovare il giusto atteggiamento che mi ha permesso di ridare uno slancio concreto alla mia attività e viverla di nuovo con piacere.

Mauro

(Architetto nel mondo)

Marzo 2016

Competenza, efficacia comunicativa, professionalità e rapida capacità di analisi sono alcune delle qualità che spiccano nel corso di coaching individuale di Francesca. Lei mi ha mostrato la chiave di svolta per la mia carriera, con pragmaticità. Oggi a distanza di un anno, la confidenza e la passione per il mio lavoro, mi hanno portato ad ottenere le responsabilità e le conferme che cercavo. 
Francesca ha la mia più sincera e alta raccomandazione in qualità di coach.

Monica Curti
Lead Android Developer

Memrise – London

Novembre 2016

Il corso di Francesca mi è stato veramente utile….arrivavo da una situazione di lavoro difficile e Francesca è riuscita a farmi vedere la realtà sotto un diverso aspetto è riuscita a farmi trovare quella mentalità vincente che avevo smarrito e  facendomi diventare molto pragmatico e risoluto nel lavoro riuscendo a pormi in maniera positiva e propositiva alla vita lavorativa e anche al di fuori di essa. 

Ringrazio ancora per l’occasione datamidi seguire il corso Co-creare la propria vita e consiglio vivamente a tutti di prendere in considerazione l’esperienza maturata da Francesca per migliorare se stessi e vivere alla grande.

Antonio

Novembre 2016

Il Corso Co-creare la propria Vita è un’esperienza che consiglio a chiunque!
Potrei definirlo come una finestra che si spalanca su infiniti orizzonti ma soprattutto che permette di guardare all’infinito che abbiamo dentro e alla potenza di cui ciascuno di noi dispone sempre, gratuitamente e senza limite alcuno.
Una chiave che apre le porte verso il processo di creazione della propria vita è senza ombra di dubbio una chiave d’oro che bisogna afferrare al volo e tenersi stretta.
Buon processo di creazione a quanti vorranno compiere questo meraviglioso percorso!

Simona Gasparini
 – Guida e consulente turistico

Settembre 2016

Francesca è stata per me una coach attenta, paziente e scrupolosa. Con lei ho attivato il mio processo di Co-creazione – perché è di questo che si tratta – mettendo a fuoco un nuovo e possibile percorso lavorativo. Fin dal primo incontro, ho compreso, con estrema facilità e naturalezza, ciò che volevo trasformare nella mia vita e cosa avrei voluto diventare. Francesca mi ha permesso di chiarirmi con le sue domande, di definire il mio metodo per avanzare, mi ha donato gli strumenti e infuso coraggio.
A distanza di pochi mesi mi sento determinata ed “allineata”. Riconosco la mia strada. Cosa voglio fare da grande? La doppiatrice.

Petra